Egan Bernal è soddisfatto del suo ritorno in gruppo al Giro di Danimarca 2022. Dopo il terribile scontro con un autobus a fine gennaio, il corridore della Ineos Grenadiers è stato costretto a lunga riabilitazione e solo ieri è riuscito a fare il suo debutto stagionale. Il colombiano si è messo anche per qualche chilometro a fare il ritmo in testa al gruppo, mentre nel finale si è lasciato sfilare per arrivare al traguardo senza troppi rischi, dopo aver constatato di avere delle buone sensazioni e, soprattutto, di non provare dolore, come lui stesso ha dichiarato al termine della tappa vinta da Olav Kooij.
“È stata una tappa veloce, ma le sensazioni sono buone – ha dichiarato a feltet.dk– Sono contento di averla superata bene. Nessun dolore e buone sensazioni, questo era l’obiettivo. È bello tornare in gruppo, i primi dieci chilometri sono stati un po’ strani, ma poi dopo è andata bene. Nel finale non ho voluto correre nessun rischio e quindi me la sono presa comoda”
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”